AC Milan's Italian head coach Stefano Pioli (L) and Inter Milan's Italian head coach Simone Inzaghi (R) greet each other during the Italian Serie A football match between AC Milan and Inter on November 7, 2021 at the San Siro stadium, in Milan. (Photo by Tiziana FABI / AFP) (Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)
Lo scenario che ospiterà la Supercoppa Italiana 2022/23 avrà per la decima volta nella sua storia tinte straniere, il derby della Madonnina avrà luogo a Ryadh, in Arabia Saudita.
18 Gennaio 2023, questa la data ufficiale nella Milan e inter torneranno ad affrontarsi in una finale, non accadeva dal 2011, proprio in occasione della medesima competizione, nella quale il Milan guidato da Massimiliano Allegri vinse in rimonta per 2 a 1.
Manca l’ufficialità solamente per l’orario di inizio della gara, per questa edizione il nome inedito che farà da cornice alla competizione sarà: EA Sports Supercup.
Stefano Pioli e Simone Inzaghi, nel corso della loro carriera, si sono affrontati rispettivamente dieci volte, il bilancio vede il tecnico nerazzurro in vantaggio (5 vittorie e 2 pareggi), mentre l’ex allenatore della viola vanta solamente 3 successi, di cui uno raggiunto proprio quando sedeva sulla panchina dell’inter nella stagione 2015/16.
Sarà sicuramente un derby infuocato, visti i numerosi sfottò che sono volati tra tifosi e non solo dopo la conquista dello scudetto da parte del Milan.
Andrea Trione
This post was last modified on 1 Luglio 2022 14:36
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…
Donnarumma torna ad attirare l'attenzione, ora può cambiare davvero tutto: le parole riferite hanno lasciato…
Clamoroso colpo di scena nella trattativa tra la Federazione Brasiliana e Ancelotti: dopo il dietrofront…
Indiscrezione de La Gazzetta dello Sport su Douglas Luiz e Alisha Lehmann: il retroscena sulla…