Tudor+lascia+la+Serie+A%3A+%C3%A8+il+prescelto+di+un+top+club
rompipalloneit
/2022/07/01/tudor-lascia-la-serie-a-e-il-prescelto-di-un-top-club/amp/
Calcio in Italia e Serie A - Le migliori notizie

Tudor lascia la Serie A: è il prescelto di un top club

Published by

Nuove importanti novità sul futuro di Igor Tudor. L’ormai ex allenatore dell’Hellas Verona è in contatto per allenare fuori dal campionato italiano. Dopo il Galatasaray sembra essere arrivata un’offerta dalla Ligue 1.

Igor Tudor Hellas Verona Marsiglia

Sembra che l’ex giocatore della Juventus sia in contatto con l’Olympique Marsiglia per sostituire l’uscente Sampaoli, di cui oggi stesso è stata comunicata la separazione. Dopo l’ottima stagione a Verona, il tecnico per la panchina dei francesi è una delle possibili scelte assieme a Roberto De Zerbi (altra vecchia conoscenza del campionato italiano) e Julian Stephan del Strasburgo.

Secondo il quotidiano francese L’Equipe però il tecnico croato, dopo i due anni di Serie A da vice-Pirlo alla Juventus e tecnico a Verona, sembra essere il prescelto dal presidente Longoria, che sta cercando un allenatore con una determinata filosofia di gioco per la crescita del Marsiglia, che quest’anno ha raggiunto la semifinale di Conference e si appresta a tornare nell’Europa dei grandi dopo il secondo posto in Ligue 1. Nelle parole in conferenza stampa di Longoria sembra esserci una nota positiva sulla riuscita in tempi brevi della trattativa per portare Tudor in Francia.

In questa stagione Tudor con l’Hellas, oltre al nono posto conquistato, è stato un pericolo per le big (vittorie con Juve e Atalanta ad esempio) ed è riuscito a rialzare la squadra veronese dopo la partenza brusca sotto la guida di Di Francesco.

Rocco Scatà

This post was last modified on 1 Luglio 2022 22:12

Recent Posts

Playout Serie B, possibile rinvio Salernitana-Sampdoria: c’è l’indizio

Ieri sera l'andata, in programma per venerdì 20 il ritorno: ma Salernitana-Sampdoria può slittare ancora. …

16 Giugno 2025

Ultim’ora – Juventus, è addio: c’è l’annuncio ufficiale

In casa Juventus c'è l'annuncio ufficiale: saluterà i bianconeri dopo tre anni. Secondo addio dopo…

16 Giugno 2025

Leao dice addio con lo scambio: l’affare fa felici Allegri e il Milan

In casa Milan occhio a quello che sta succedendo e nessuno è certo del suo…

16 Giugno 2025

L’incubo dell’Inter ha firmato, è tutto vero: accordo in serie A

Arriva la firma ufficiale di un giocatore che i tifosi dell'Inter ricordano ancora con ansia.…

16 Giugno 2025

Occhio Juve, il club di Premier League fa sul serio per l’attaccante: salta l’affare

Attenzione alla Premier League: dall'Inghilterra l'offerta che può chiudere per l'attaccante e beffare la Juve,…

16 Giugno 2025

Immobile torna in Serie A: la Big si prepara ad affondare, i dettagli

Dopo un solo anno in Turchia, Ciro Immobile è pronto al ritorno in Serie A:…

16 Giugno 2025