UFFICIALE – Il centrocampista firma con il Monza!

Il Monza è la principessa di questa finestra di mercato. Dopo le ufficialità di Ranocchia, Cragno e Sensi, si aggiunge quella di Matteo Pessina. Per i tifosi brianzoli è un lieto ritorno quello del centrocampista Campione d’Europa. La firma è arrivata questo pomeriggio, dopo che il giocatore ha sostenuto le visite mediche.

Pessina era stato un giocatore del Monza dal 2007 al 2015. Dopodiché è passato al Milan per il fallimento dei biancorossi. Il fato, a cui si fa fatica a credere, ha voluto che fosse Adriano Galliani a volerlo nelle fila del Diavolo. Proprio Galliani che ora l’ha riportato a casa, presso l’affidabile binomio Berlusconi-Galliani.

pessina-monza-serieA
FOTO: Getty – Pessina-Monza-Serie A

L’operazione è importante anche dal punto di vista economico. Sul piatto balla un prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni, vincolato alla salvezza del Monza. Così la neopromossa ha bloccato una delle pedine fondamentali per costruire la propria rosa, non solo per questa stagione, ma per molte altre in Serie A.

Così Matteo Pessina si trasferisce da Bergamo a Monza, per portare al club brianzolo l’esperienza maturata presso la corte di Gasperini. Berlusconi e Galliani fanno sul serio. Gli obiettivi di una delle coppie storiche del calcio italiano sembrano chiari: il Monza non sarà una meteora. Il club biancorosso si candida a Cenerentola della stagione 22/23: “L’obiettivo è il decimo posto”. Parola di Adriano Galliani.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy