MILAN, ITALY - JANUARY 12: Simone Inzaghi (R), Head Coach of Inter Milan celebrates their side's victory with Alexis Sanchez and Arturo Vidal after the italian SuperCup match between FC Internazionale and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on January 12, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Si è ufficialmente conclusa l’avventura di Arturo Vidal all’Inter. Ufficiale quindi la rescissione del contratto che legava il cileno alla squadra nerazzurra di Milano dopo solamente due stagioni.
Oggi nella sede nerazzurra infatti il cileno e il suo agente Fernando Felicevich si sono presentati e hanno così raggiunto l’accordo per l’addio. Il cileno riceverà una buonuscita dal club. ” FC Internazionale Milano comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto del centrocampista cileno Arturo Vidal. Il club desidera ringraziare Arturo per i suoi due anni in nerazzurro culminati con la conquista di tre trofei”. Queste le parole del club con un comunicato pubblicato intorno alle 20.
Adesso il cileno potrà raggiungere il Flamengo, club brasiliano, che gli ha offerto 18 mesi di contratto. Il centrocampista ex Juve era ormai ai margini del progetto di Simone Inzaghi e del nuovo centrocampo interista. Arrivato all’Inter a settembre 2020 quando nella panchina nerazzurra sedeva ancora Antonio Conte, Vidal ha collezionato complessivamente con la maglia nerazzurra 70 presenze, con da 4 gol e 6 assist vincenti. Nell’ultima stagione è stato impiegato in 41 occasioni (tra tutte le competizioni). Tre trofei nella seconda avventura italiana: uno scudetto (con Conte), una Coppa Italia e una Supercoppa (entrambe con Inzaghi ai danni della ex Juve).
Rocco Scatà
This post was last modified on 11 Luglio 2022 21:42
La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…