Lunedì è stato l’ultimo giorno in cui ha potuto circolare da cittadino libero sul suolo inglese. Sì, perché è finalmente finito in manette un calciatore di Premier League.
Il calciatore di Premier League, il cui nome non è stato rivelato, è stato arrestato lo scorso 4 luglio a Londra con l‘accusa di stupro. Successivamente però nella giornata di martedì è stato rilasciato dietro pagamento della cauzione. Come riporta Scotland Yard, I fatti risalgono all’agosto 2021 e il reato sarebbe avvenuto fuori dal territorio inglese.
Il club in questione, anch’esso non specificato, è a conoscenza dell’accaduto e la BBC fa sapere che continuerà regolarmente a giocare, in attesa dell’esito delle indagini della polizia.
Non ci è dato sapere chi è il giocatore che avrebbe compiuto questo gesto, ma si spera che le indagini non lo diano come colpevole. Se davvero il calciatore fosse responsabile dell’accaduto, sarebbe una sconfitta per tutta la Premier League, gli addetti ai lavori, i tifosi, ma soprattutto i valori dello sport.
Lo sport insegna a essere persone prima che giocatori, sviluppando così, nei suoi praticanti, un senso etico e di giustizia. Cosa che probabilmente, questo calciatore non ha.
Federico Golfieri
This post was last modified on 14 Luglio 2022 12:27
La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…