Tuchel torna a parlare di Lukaku: “Ho un solo rammarico!”

Durante il ritiro statunitense, l’attuale allenatore del Chelsea, Thomas Tuchel, ha risposto ad alcune domande dei media inglesi. Il tecnico tedesco è tornato a parlare di Lukaku, e della sua posizione in merito al trasferimento dell’attaccante belga.

“Non c’è mai stato un incontro in cui io abbia detto: ‘Voglio questo ragazzo fuori’. Mai. Sono sempre stato chiaro: se fosse rimasto avremmo fatto di tutto per metterlo nelle migliori condizioni, sia a livello fisico che tattiche”.

Lukaku
Lukaku Tuchel Dichiarazione

“C’è sempre stata la possibilità di farlo rimanere ma Romelu è stato chiaro nel voler andar via e la proprietà ha preso subito la decisione” – Al contrario di ciò che facevano trapelare i media, Tuchel non ha mai espresso la volontà di mandare via Lukaku, anche se le innumerevoli panchine rifilate all’attaccante l’anno scorso facevano pensare ad altro.

L’ex tecnico del PSG conclude così – “Non sono contento di non essere riuscito a tirar fuori di più da lui. Forse ci voleva un po’ più di tempo, una migliore forma fisica, maggiore adattamento al nostro gioco. Questo non lo potremo sapere. Una volta che Romelu ha fatto la sua scelta e c’era una soluzione sul tavolo la proprietà ha fatto la sua scelta e ha avuto la mia benedizione”.

Andrea Trione

Impostazioni privacy