SALERNO, ITALY - MAY 22: Manager Gabriele Cioffi of Udinese Calcio speaks with Destiny Udogie of Udinese Calcio during the Serie A match between US Salernitana and Udinese Calcio at Stadio Arechi on May 22, 2022 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Destiny Udogie, è una delle rivelazioni più bella dell’ultima Serie A. Fa piacere che sotto i riflettori ci sia finito un ragazzo del 2002 italiano, visto che nel nostro paese si fa molta fatica a dare responsabilità e possibilità di sbagliare alle nuove leve.
Il difensore, intervistato a La Gazzetta Dello Sport ha parlato dei suoi obiettivi e delle voci di mercato, che ad inizio estate lo hanno visto accostato più volte alla Juventus di Massimiliano Allegri.
“La Nazionale è il mio obiettivo. Il CT mi disse che voleva vedermi bene. La Juventus? Dai social vedevo. Ma ero tranquillo, pensavo a recuperare. Innanzitutto a Udine sto bene. E poi le dico una cosa: voglio giocare e migliorare. Magari in futuro farei volentieri un’esperienza in Inghilterra. Per il calcio non ho preso il diploma. Mi manca un anno e mamma lo vuole”.
Per quanto sia difficile rinunciare alla Juventus, Udogie è un ragazzo umile e coi piedi per terra. Ha trovato la sua dimensione in Friuli Venezia Giulia e ha intenzione di confermarsi per diventare un giocatore fondamentale della Nazionale di Mancini.
Federico Golfieri
This post was last modified on 20 Luglio 2022 11:08
Una situazione che non accenna proprio a decollare: e adesso la svolta potrebbe portarla addirittura…
I sardi hanno perso Piccoli e Zortea, ma non la voglia di continuare ad investire…
Arrivato in Serie A come top player, adesso è fuori dai piani del suo allenatore.…
La Juventus verso l'ingaggio dell'esterno. Quanto comparso sui social non lascia spazio a dubbi. Presto…
Il trasferimento alla Juventus non si concretizzerà: Tudor dovrà virare su un altro esterno, perché…
Dopo essere stato vicino al trasferimento all'Inter, il giocatore - scaricato dal Manchester City -…