
PAMPLONA, SPAIN - JUNE 05: Rodrigo De Paul of Argentina reacts during the international friendly match between Argentina and Estonia at Estadio El Sadar on June 05, 2022 in Pamplona, Spain. (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)
La nazionale argentina potrebbe avere un’assenza illustre nella rosa che partirà per il mondiale di Qatar 2022, previsto per dicembre.
Il presidente delle Federcalcio argentina, Claudio Tapia, in un’intervista rilasciata ai microfoni della stampa argentina ha infatti svelato che Rodrigo De Paul potrebbe saltare i prossimi mondiali.
Alla base di questa possibilità c’è la causa legale in corso tra il calciatore argentino e l’ex moglie, la quale richiede di ricevere dal centrocampista dell’Atletico Madrid il pagamento di un assegno alimentare milionario.
Secondo le leggi vigenti in Qatar, però, per partecipare alla competizione i calciatori devono avere una fedina penale pulita, senza processi o condanne pendenti: “Questo è quello che si capisce dai regolamenti FIFA” afferma Tapia.
Inoltre conclude il presidente argentino: “Non è stato ancora stabilito l’importo degli alimenti. Credo che ora stiano avviando il processo di divorzio. Conosco bene De Paul, conosco i suoi sentimenti nei confronti dei bambini. Credo che tutto si risolverà nel migliore dei modi“.
Nei prossimi giorni si farà chiarezza sulla situazione che potrebbe causare una grave assenza nella nazionale Albiceleste, indicata come una delle favorite per la vittoria finale.
Edoardo Di Vito
This post was last modified on 21 Luglio 2022 21:06
Luka Modric ha subito conquistato i compagni con un gesto sorprendente: ha regalato un iPhone…
L’ultima decisione di Jannik Sinner, di non partecipare alla prossima Coppa Davis, ha letteralmente infiammato…
Il Milan pensa al futuro e lo fa con grande ambizione. Il direttore sportivo del…
Jannik Sinner, stella del tennis e tifoso del Milan, ha risposto con entusiasmo a 'Sky…
Il Marbella Fútbol Club ha annunciato con profondo dolore la scomparsa di Vanesa Callejon, sorella…
Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, si trova in ospedale a causa di una forte polmonite,…