
YOKOHAMA, JAPAN - AUGUST 07: Gold medalist Dani Alves #13 of Team Brazil celebrates with their gold medal during the Men's Football Competition Medal Ceremony on day fifteen of the Tokyo 2020 Olympic Games at International Stadium Yokohama on August 07, 2021 in Yokohama, Kanagawa, Japan. (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)
A 39 anni Dani Alves continuerà a giocare a calcio, questa volta fuori dall’Europa.
Dopo la recente esperienza al Barcellona terminata i primi di luglio con un “free agent” Dani Alves vola in Sudamerica, di nuovo, ma non in Brasile, bensì in Messico. Ad aspettarlo si prepara il Pumas, squadra che milita nel massimo campionato messicano. Il trasferimento è a titolo gratuito con il contratto fino a giugno 2023 (Transfermarkt)
Si tratta della terza squadra di Dani Alves nel Sudamerica, dopo il Bahia, con il quale è cresciuto calcisticamente e da dove tutto è partito e il San Paolo, dopo l’esperienza al PSG durata dal 2017 al 2019.
Dani Alves è attualmente ancora il calciatore più titolato nella storia del calcio: può vantare ben 44 trofei, vinti nel corso di una carriera costellata di successi (piccola curiosità: Messi è a quota 38). Il club con cui è più titolato è il Barcellona, con i blaugrana può contare su 22 trofei, esattamente la metà del suo palmarés.
This post was last modified on 22 Luglio 2022 12:05
Dopo Igor Tudor, altri due allenatori rischiano di dover lasciare le proprie panchine nel corso…
Era lo strumento che avrebbe dovuto portare totale chiarezza in Serie A, ma si è…
La Juventus ha scelto Luciano Spalletti per il dopo Tudor. Nelle prossime ore, la società…
Le stagioni passano, ma i nervi tra il Real Madrid e i vertici del calcio europeo…
La notizia che arriva dalla Turchia potrebbe trasformarsi in un enorme scandalo. Il presidente della…
Deve ancora mettere piede negli impianti di "GreenSet" del Masters 1000 di Parigi, che Jannick…