Sei qui: Home » Calciomercato » UFFICIALE – Dodò è un nuovo giocatore della Fiorentina

UFFICIALE – Dodò è un nuovo giocatore della Fiorentina

La Viola ha reso noto l’acquisto tramite i suoi canali ufficiali: Dodò è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il terzino destro, da non confondere con l’ex Inter e Roma, arriva dallo Shaktar Donetsk. Brasiliano, classe ’98, brevilineo e bravissimo in fase di spinta. Insomma il classico brasiliano acquistato dallo Shakhtar.

L’ex Coritiba passa alla Viola per una cifra intorno ai 15 milioni di euro più bonus, dopo che lo Shakhtar l’aveva portato in Ucraina con 2 milioni. Al giovane classe ’98 è stato sottoposto un contratto fino al 2027, a dimostrazione di quanto la Fiorentina punti su di lui.

italiano-dodò-fiorentina
FOTO: Getty – Italiano-Dodò-Fiorentina

Nella scorsa stagione capitan Biraghi ha ottimamente coperto la fascia sinistra, mentre Italiano ha faticato nel trovare il giusto interprete a destra. Dodò può essere il profilo ideale. Il giocatore, nonostante l’età, vanta già 17 presenze in Champions League e 9 in Europa League.

LEGGI ANCHE:  Inter, un club di Premier League si inserisce nella trattativa Acerbi: i dettagli

Dopo Jovic, Mandragora e Gollini la Fiorentina ha completato un acquisto importante per reparto, dimostrando che la partenza di Vlahovic non ha assolutamente sciolto l’entusiasmo della passata stagione. L’obiettivo finale per la Viola di Italiano è sempre più europeo.

Enrico Coggiola