Mukiele, accordo raggiunto tra PSG e Lipsia: i dettagli

Tutto fatto tra Paris Saint Germain e Lipsia per il trasferimento di Nordi Mukiele. Il terzino destro francese sembrerebbe ormai ad un passo dal lasciare la Bundesliga per accasarsi a Parigi.

Stando a quanto riportato dai più noti esperti di calciomercato, tra cui Fabrizio Romano, nella serata di ieri i due club avrebbero trovato l’accordo per il trasferimento su una base di 12 milioni di euro fissi, che con i bonus porterebbero la cifra fino a 16 milioni.

Al-Khelaifi
Mukiele-PSG-Lipsia

Il terzino francese classe 1997 sarà di fatto il terzo acquisto del club parigino in questa sessione di calciomercato, ed andrà a rafforzare la corsia di destra del reparto arretrato, offrendo una più che valida opzione all’ex Inter Achraf Hakimi.

Nell’ultima stagione con la maglia del club tedesco, Mukiele ha collezionato 38 presenze, mettendo a referto 2 goal e 5 assist in tutte le competizioni. Un colpo che va di fatto a rimarcare quella che è la “nuova linea” del club francese, non più mirata solamente a grandi nomi ad effetto mediatico, ma anche a giocatori funzionali che possano permettere al nuovo tecnico Galtier di avere la rosa migliore possibile a disposizione.

Nicolò Novara

Impostazioni privacy