Juventus, corsa a due per Zaniolo: si inserisce un top club di Premier

Nicolò Zaniolo è sempre di più l’uomo mercato di questa sessione estiva. La Juve continua il pressing sul giocatore, ma dall’Inghilterra si è appena aggiunta un’altra contendente all’asta per il gioiello della Roma, come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport.

Nonostante il sorpasso sulla concorrenza iniziale del Milan facesse ben sperare i bianconeri per la buona riuscita della trattativa, il Tottenham di Antonio Conte fa sul serio e prepara la maxi offerta. D’altronde, il DS degli Spurs Paratici e Arrivabene avevano già provato più volte ad acquistare Zaniolo quando lavoravano ancora insieme a Torino.

Zaniolo Juve Tottenham

Le strade dei due dirigenti si sono poi separate, ma l’obiettivo è rimasto lo stesso. Dunque, si prevede un’importante asta tra i loro club. Ad ogni modo, prima di poter finalizzare l’acquisto, sia il Tottenham che la Juve necessitano innanzitutto di far cassa con qualche cessione.

Sono infatti parecchi i nomi in uscita dal centrocampo bianconero: Ramsey è vicino alla rescissione consensuale, Arthur è pronto a partire alla prima offerta ritenuta adeguata, mentre Rabiot aspetta solo la chiamata di un club di Premier per lasciare l’Italia.

Il Tottenham e la Juve monitorano molto attentamente la situazione. Entrambe potrebbero risolvere lo stallo da un momento all’altro, affondando il colpo e chiudendo così l’affare Zaniolo definitivamente

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy