De Jong rifiuta il Manchester United: vuole un’altra big di Premier

Frenkie de Jong avrebbe rifiutato il Manchester United. Dall’inizio della sessione di calciomercato sono diverse le voci sul futuro del centrocampista lontano da Barcellona, che per diverse settimane è stato accostato ai “Red Devils” del suo ex allenatore ai tempi dell’Ajax, Erik Ten Hag.

Stando a quanto riportato dal noto quotidiano “Sport” infatti, l’olandese classe 1997 avrebbe informato la dirigenza blaugrana di esser disposto ad abbandonare la Liga ed il club catalano unicamente in caso di passaggio al Chelsea di Thomas Tuchel.

Frenkie de Jong
De Jong-Chelsea-Barcellona

Nell’ultima stagione con la maglia del Barcellona de Jong ha collezionato 47 presenze, mettendo a referto 4 goal e 5 assist in tutte le competizioni.

L’operazione tra i blues ed il club blaugrana non sarà semplice. Il giocatore non sembrerebbe intenzionato ad abbassare le pretese dal punto di vista dell’ingaggio, con gli spagnoli che avevano trovato invece un’intesa di massima sul cartellino con il Manchester United nelle scorse settimane.

A poche settimane dal via della nuova stagione resta dunque in bilico il futuro del regista olandese, con la sua permanenza in Liga sempre più incerta ed un passaggio in Premier League altrettanto complicato.

Nicolò Novara

Impostazioni privacy