WASHINGTON, DC - JULY 20: Matthijs de Ligt #4 of Bayern Munich celebrates after scoring during the pre-season friendly match between DC United and Bayern Munich at Audi Field on July 20, 2022 in Washington, DC. (Photo by Tim Nwachukwu/Getty Images)
Il passaggio di Matthijs de Ligt dalla Juventus al Bayern Monaco sta portando con sé diverse polemiche legate alle dichiarazioni rilasciate in questi giorni dallo stesso difensore olandese e da alcuni componenti della società tedesca.
Le parole del calciatore classe 1999 rilasciate ad ESPN aumentano ancor di più la polemica, de Ligt sembra non esser stato pienamente soddisfatto della sua esperienza in bianconero:
“Scelsi di andare alla Juve con l’idea di giocare un calcio più offensivo, all’epoca l’allenatore era Maurizio Sarri. Pensavo che con lui, dopo quanto visto al Napoli e al Chelsea, avremmo avuto uno stile di gioco simile a quello dell’Ajax. Purtroppo però dopo appena un anno Sarri è andato via”.
Tra le linee è possibile leggere una critica nei confronti del gioco difensivista ed attendista di Massimiliano Allegri, con il quale sembra non esser mai scoppiato l’amore.
Il difensore continua commentando il suo futuro ruolo nel Bayern Monaco in parallelo con quello passato nella Juventus:
“Sul centro-destra mi sento più a mio agio. Alla Juve all’inizio giocavo a sinistra ed è stato difficile, poi a metà stagione mi sono invertito con Bonucci. Eravamo una buona coppia, abbiamo vinto lo Scudetto. Nel secondo e nel terzo anno sono tornato spesso a sinistra. Non è che non ci volessi giocare, sia chiaro, ma sapevo di essere più sicuro a destra“.
Le parole di de Ligt sembrano risentire di un’insoddisfazione riguardo le tre stagioni passate in bianconero e sulla tipologia di gioco adottata dalla Juve.
Non resta che attendere l’inizio della prossima stagione per vedere se il talento olandese riuscirà a fare meglio di quanto fatto in Italia.
Edoardo Di Vito
This post was last modified on 28 Luglio 2022 22:24
La situazione della Sampdoria si complica anche fuori dal campo. Dopo l’esonero di Massimo Donati dalla…
Alla vigilia di Como-Juventus, Igor Tudor ha mostrato il suo lato più umano e diretto.…
Le parole di Hernanes, ex calciatore di Inter e Lazio, durante la diretta di "Vamos"…
Ancora infortuni in casa Napoli a pochi minuti dall'inizio della sfida contro i granata. Antonio…
Domani gli uomini di Igor Tudor faranno visita al Como in un match tutt'altro che…
La Juventus sogna in grande per il mercato di gennaio. Il club bianconero, dopo gli…