TURIN, ITALY - DECEMBER 12: Arthur Theate of Bologna FC applauds the fans following the final whistle of the Serie A match between Torino FC and Bologna FC at Stadio Olimpico di Torino on December 12, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)
Il Bologna ha lasciato partire Theate, uno dei suoi difensori più promettenti, per 20 milioni di euro. Il belga si accaserà in Francia, al Rennes, dove è pronto ad iniziare una nuova avventura. Così il Bologna si è costruito un tesoretto per intervenire sul mercato e riorganizzare la rosa.
Dopo una sola stagione in Italia, Theate ha deciso di traferirsi in Francia per cercare nuove possibilità. Probabilmente anche per sentirsi più vicino a casa. Con il Bologna ha collezionato 32 presenze nella scorsa Serie A, condite da due gol.
IL calciatore ha voluto salutare la piazza bolognese su Twitter, nonostante il matrimonio sia durato solamente un anno: “Grazie di tutto Bologna, dal primo giorno mi sono sentito a casa!”. A dimostrazione di quanto Bologna sia un centro storico del calcio italiano e che, soprattutto, sa come farsi amare.
Il belga ha continuato così: “Giocare per voi tifosi è stato un onore. Sono arrivato come uomo, ora lascio come Leone”. Scontato per lui paragonarsi ad un leone, vista la voglia che ha sempre messo in campo. Inoltre la sua capigliatura, tanto riconoscibile quanto particolare, rende veramente l’immagine di un leone.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 29 Luglio 2022 16:00
Valentino Rossi ha ripercorso la sua formidabile carriera in un'intervista con Giacomo Poretti: il racconto…
La Ferrari sta scaldando i motori in vista di Miami ma l'annuncio che riguarda Hamilton…
In casa Napoli è già tempo di pensare al futuro: già fissato l'incontro importantissimo con…
La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…