
Il Barcellona non sta vivendo sicuramente un periodo semplice a livello economico: i costi superano di gran lunga i ricavi e l’errata gestione della precedente dirigenza ha peggiorato la situazione. Per registrare i nuovi acquisti, il Barcellona ha bisogno di incassare molti soldi.
Lo scorso anno, Piqué aveva deciso di ridursi lo stipendio per poter far tesserare DePay e altri giocatori. In un comunicato pubblicato ieri, il Barcellona ha annunciato di aver venduto il 24,5% di Barça Studios a Socios.com per 100 milioni.
Il presidente del club catalano ha commentato così la vicenda, durante la presentazione del difensore Koundé: “Abbiamo venduto il 25% dei diritti televisivi del Barcellona. E abbiamo venduto per 100 milioni di euro il 25% di Barca Studios a Socios.com. Stiamo facendo quel che serve per registrare i giocatori. Presumo che non metteranno alcun ostacolo sulla nostra strada. Spero che la Liga dia la nostra stessa interpretazione. In caso contrario, troveremo una soluzione“.
Come riporta il Sole24ore, Barça Studios si occupa di progetti che riguardano Nft e metaverso ed ha l’obiettivo di coinvolgere la fan base globale del club. I Barça Studios utilizzeranno l’esperienza di Socios.com nel campo del blockchain per connettere i fan alla società.
La partnership tra Socios.com e il Barcellona era iniziata nel 2020 con il lancio di un FanToken. Il Barcellona sta facendo di tutto per incassare e poter registrare nuovi giocatori: due mesi fa la società ha deciso di affittare il Camp Nou a 300 Euro a persona per partite tra amici, così da far vivere un’esperienza unica ai propri tifosi.
Asia Di Palma
This post was last modified on 2 Agosto 2022 10:00
L'inizio di stagione di alcune squadra di Serie A è stato parecchio complicato. Il Genoa,…
Il calcio italiano perde una delle sue figure più iconiche. È morto a 84 anni…
Il Genoa vive ore caldissime. Dopo l’esonero di Patrick Vieira, la società rossoblù si prepara…
La Serie A vede una situazione di caos in casa Fiorentina, dove si è dimesso…
La Juventus batte la Cremonese rischiando qualcosa nel finale. Comincia bene l'avventura di Luciano Spalletti…
La vittoria di Sinner ai danni di Ben Shelton ai quarti del Masters 1000 di…