Mercato Juventus, si tratta la cessione di un centrocampista: offerta dalla Liga

Dopo gli arrivi di Bremer, Di Maria e Pogba, la Juventus prosegue il mercato con le operazioni in uscita, soprattutto nella zona di centrocampo, con la ben nota esigenza di alleggerire il monte ingaggi e liberarsi di alcuni elementi ormai fuori dal progetto di Massimiliano Allegri. La rescissione di Aaron Ramsey, da pochi giorni ufficialmente un nuovo giocatore del Nizza, non sarebbe l’unica partenza in questa sessione estiva.

Stando a quanto riportato dai più noti esperti di calciomercato, tra cui Romeo Agresti, nelle ultime ore sarebbero arrivati dei contatti più che positivi tra Arthur ed il Valencia di Gennaro Gattuso. Il centrocampista brasiliano sembrerebbe avere il totale apprezzamento da parte del tecnico italiano, che in questi giorni avrebbe corteggiato il giocatore per favorire il suo ritorno in Liga dopo gli anni con la maglia del Barcellona.

Arthur
Arthur Valencia Juventus

L’operazione sarebbe impostata su un prestito oneroso con diritto/obbligo di riscatto. Al momento non vi sarebbe ancora un accordo tra i bianconeri ed il club spagnolo, ma dalla Spagna sembrerebbe trapelare un certo ottimismo, con la trattativa pronta a decollare nei prossimi giorni.

Nel caso l’operazione andasse in porto, la Juventus avrebbe così la disponibilità per trattare Leandro Paredes del Paris Saint Germain, da tempo grande obiettivo per il centrocampo dei bianconeri.

Nicolò Novara

Impostazioni privacy