(From L) Juventus' Italian forward Marco Da Graca, Juventus' Spanish forward Alvaro Morata, Juventus' Brazilian defender Alex Sandro, Juventus' Italian forward Moise Kean, Juventus' Colombian midfielder Juan Cuadrado and Juventus' Brazilian midfielder Arthur acknowledges the public at the end of the UEFA Champions League Group H football match between Juventus and uringMalmo on December 8, 2021 at the Juventus stadium in Turin. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
Dopo gli arrivi di Bremer, Di Maria e Pogba, la Juventus prosegue il mercato con le operazioni in uscita, soprattutto nella zona di centrocampo, con la ben nota esigenza di alleggerire il monte ingaggi e liberarsi di alcuni elementi ormai fuori dal progetto di Massimiliano Allegri. La rescissione di Aaron Ramsey, da pochi giorni ufficialmente un nuovo giocatore del Nizza, non sarebbe l’unica partenza in questa sessione estiva.
Stando a quanto riportato dai più noti esperti di calciomercato, tra cui Romeo Agresti, nelle ultime ore sarebbero arrivati dei contatti più che positivi tra Arthur ed il Valencia di Gennaro Gattuso. Il centrocampista brasiliano sembrerebbe avere il totale apprezzamento da parte del tecnico italiano, che in questi giorni avrebbe corteggiato il giocatore per favorire il suo ritorno in Liga dopo gli anni con la maglia del Barcellona.
L’operazione sarebbe impostata su un prestito oneroso con diritto/obbligo di riscatto. Al momento non vi sarebbe ancora un accordo tra i bianconeri ed il club spagnolo, ma dalla Spagna sembrerebbe trapelare un certo ottimismo, con la trattativa pronta a decollare nei prossimi giorni.
Nel caso l’operazione andasse in porto, la Juventus avrebbe così la disponibilità per trattare Leandro Paredes del Paris Saint Germain, da tempo grande obiettivo per il centrocampo dei bianconeri.
Nicolò Novara
This post was last modified on 3 Agosto 2022 14:40
Gasperini è molto esigente sul mercato e il nome in cima alla lista ora è…
Bologna, salta tutto: mancano pochi giorni alla fine del mercato e Sartori è costretto a…
La Premier League compra ancora in Serie A. Il club non può dire no all'offerta…
Gli allenatori fanno la voce grossa, non possono andare avanti in questo modo: è il…
Rinforzi difensivi per il Milan di Max Allegri. Desiderato dal tecnico toscano già ai tempi…
Calciomercato Juventus, che fare se salta Kolo Muani? No problem, la dirigenza bianconera ha già…