Non solo la Roma monitora Frattesi, un club di Serie A piomba sul centrocampista

Il Milan si riaffaccia su Davide Frattesi. Il mercato rossonero, data la conclusione dell’estenuante trattativa per portare a Milano Charles De Ketelaere, si concentra ora su due obiettivi ben noti: il difensore centrale, al posto del neo-laziale Romagnoli, ed il mediano, per rimpiazzare la grossa perdita derivata dall’addio di Franck Kessie, accasatosi al Barcellona di Xavi.

Stando a quanto da “Tuttomercatoweb” , una delle opzioni per sostituire l’ivoriano in mezzo al campo potrebbe essere Davide Frattesi. Il centrocampista classe 1999, attualmente di proprietà del Sassuolo e a lungo cercato dalla Roma di José Mourinho, sembrerebbe pronto per il salto di qualità in una big del nostro campionato ed i rossoneri sembrerebbero ora in pole position tra i club interessati.

Davide Frattesi
Frattesi Milan Sassuolo

Nell’ultima stagione con la maglia del club emiliano, Frattesi ha collezionato 38 presenze, mettendo a referto 4 goal e 4 assist fra Serie A e Coppa Italia. L’operazione è però tutt’altro che semplice: con i 35 milioni di euro complessivi spesi per De Ketelaere, il budget a disposizione di Maldini e Massara è piuttosto ristretto. Inoltre, con le cessioni di Boga e Scamacca, e il confrontoaperto tra Juventus e Napoli per Raspadori, il Sassuolo non ha alcuna necessità di vendere e sparerebbe altissimo per il cartellino del centrocampista di origine romana.

L’affare rimane dunque molto complicato, difficilmente realizzabile a meno di nuovi scenari nel corso delle ultime settimane di calciomercato, che però spesso ci insegna, essere assolutamente imprevedibile.

Nicolò Novara

Impostazioni privacy