Atalanta, Percassi: “Muriel e Zapata? Vi dico la mia. Sul mercato succederà qualcosa”

Ieri, a margine dell’evento di presentazione della nuova partnership con ‘Vedrai’, l’ad dell’Atalanta Luca Percassi aveva fatto il punto sul mercato: “Per Lookman qualcosa succederà”. E così è stato.

L’esterno inglese di proprietà del RB Lipsia ha svolto le visite mediche nella giornata di ieri e, salvo clamorosi cambiamenti, oggi diventerà ufficialmente un nuovo volto della Dea.

Successivamente, è arrivata una domanda anche per un altro chiaro obiettivo di mercato dell’Atalanta, ovvero Andrea Pinamonti: “È un ottimo giocatore, ma l’Atalanta ha già molti ottimi attaccanti come Miranchuk, Pašalić, Muriel e Zapata”.

Atalanta Muriel Zapata

Nonostante questa apparente chiusura, nel caso in cui dovesse liberarsi un posto nel reparto offensivo, Pinamonti sarebbe già pronto a trasferirsi a Bergamo. Con l’Inter si potrebbe chiudere intorno ai 16 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita in favore dei milanesi. Ci sarebbe anche già un accordo con il calciatore per quanto riguarda lo stipendio.

L’eventuale posto in attacco potrebbe essere liberato da uno dei due colombiani. Infatti, nonostante le parole dell’ad, Zapata e Muriel non sono certi di rimanere: “Per me rimarranno, ma come è giusto bisogna sempre ascoltare le offerte che arrivano. Nonostante ciò, riteniamo fondamentali questi due giocatori”.

Leonardo Costigliola

Impostazioni privacy