
BERGAMO, ITALY - APRIL 27: Luis Muriel of Atalanta BC celebrates with team mates after scoring their team's first goal during the Serie A match between Atalanta BC and Torino FC at Gewiss Stadium on April 27, 2022 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Ieri, a margine dell’evento di presentazione della nuova partnership con ‘Vedrai’, l’ad dell’Atalanta Luca Percassi aveva fatto il punto sul mercato: “Per Lookman qualcosa succederà”. E così è stato.
L’esterno inglese di proprietà del RB Lipsia ha svolto le visite mediche nella giornata di ieri e, salvo clamorosi cambiamenti, oggi diventerà ufficialmente un nuovo volto della Dea.
Successivamente, è arrivata una domanda anche per un altro chiaro obiettivo di mercato dell’Atalanta, ovvero Andrea Pinamonti: “È un ottimo giocatore, ma l’Atalanta ha già molti ottimi attaccanti come Miranchuk, Pašalić, Muriel e Zapata”.
Nonostante questa apparente chiusura, nel caso in cui dovesse liberarsi un posto nel reparto offensivo, Pinamonti sarebbe già pronto a trasferirsi a Bergamo. Con l’Inter si potrebbe chiudere intorno ai 16 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita in favore dei milanesi. Ci sarebbe anche già un accordo con il calciatore per quanto riguarda lo stipendio.
L’eventuale posto in attacco potrebbe essere liberato da uno dei due colombiani. Infatti, nonostante le parole dell’ad, Zapata e Muriel non sono certi di rimanere: “Per me rimarranno, ma come è giusto bisogna sempre ascoltare le offerte che arrivano. Nonostante ciò, riteniamo fondamentali questi due giocatori”.
Leonardo Costigliola
This post was last modified on 4 Agosto 2022 9:05
L'inizio di stagione di alcune squadra di Serie A è stato parecchio complicato. Il Genoa,…
Il calcio italiano perde una delle sue figure più iconiche. È morto a 84 anni…
Il Genoa vive ore caldissime. Dopo l’esonero di Patrick Vieira, la società rossoblù si prepara…
La Serie A vede una situazione di caos in casa Fiorentina, dove si è dimesso…
La Juventus batte la Cremonese rischiando qualcosa nel finale. Comincia bene l'avventura di Luciano Spalletti…
La vittoria di Sinner ai danni di Ben Shelton ai quarti del Masters 1000 di…