È la nuova stella del Porto, nove gol la scorsa stagione: può sbarcare in Serie A

La rivalità tra Juventus e Fiorentina è una della più iconiche della nostra Serie A e negli ultimi anni non ha fatto altro che aumentare a causa dei passaggi di diversi giocatori dai Viola alla Vecchia Signora.

Il duello ora potrebbe ampliarsi anche in ambito calciomercato, infatti come riportato da Fabrizio Romano sul suo account Twitter, i due club avrebbero un obiettivo in comune: Serif Nhaga.

https://twitter.com/fabrizioromano/status/1555236747772043265?s=21&t=SjEKKp9i0nfq51dk3dWYhw
calciomercato Juventus Fiorentina

Serif Nhaga è un terzino sinistro classe 2005; nella passata stagione tra le fila del Porto il giovane talento ha messo a segno ben 9 gol in 28 partite.

Il difensore 17enne è entrato nel mirino di diverse squadre europee sia per il gradimento da un punto di vista tecnico, sia perché essendo svincolato non si dovrebbero pagare le spese per un eventuale acquisto.

La Juventus e la Fiorentina sarebbero dunque pronte ad investire sul calciatore che potrebbe rappresentare un grande colpo per il futuro; confermando così l’importanza sempre maggiore di una pianificazione di prim’ordine anche a livello giovanile.

Grazie alle grandi prestazioni di Nhaga in Youth League, i club su di lui sono davvero molti, in particolar modo ci sono diversi interessi dalla Spagna e dalla Francia.

Sarà dunque da vedere nelle prossime settimane se uno dei due club italiani riuscirà a battere la concorrenza estera.

Edoardo Di Vito

Impostazioni privacy