Milan, Pioli: “Per vincere serve talento”, poi lo svela su De Ketelaere!

Stefano Pioli è intervenuto alla Gazzetta Dello Sport per fare il punto sul campionato da giocare e su vari elementi dell’organico appena aggiunti e chi dovrà ripetere le prestazioni monstre della scorsa Serie A.

Queste le parole del tecnico rossonero sulla squadra, post ritiro, che si preparerà ad affrontare la quarta stagione con Pioli: “Motivare il gruppo sarà più facile. Per vincere serve talento, per ripetersi serve carattere e noi dobbiamo avere passione, entusiasmo, voglia di crescere. Lotteremo per difendere lo scudetto, in Champions per migliorarci”.

Pioli Ketelaere Leao

Non sono mancate le parole per il nuovo arrivo in casa Milan, Charles De Ketelaere, sul quale Pioli ha detto: “Gli ho mostrato dei video con dei nostri concetti di gioco e da quello che ha detto si vede che è molto intelligente, che capisce di calcio. Ha grande talento, si vede da come tocca la palla perché è elegante e bello da vedere. Ci sono aspettative importanti, ma è giusto dargli tempo”.

Infine l’argomento Rafael Leao, sempre più punto fermo di questo Milan ma con il contratto in scadenza nel 2023: “Non sono preoccupato, si vede che è felice con noi. Potenzialmente è un campione, proprio come De Ketelaere, che in 2-3 anni può diventare un top in Europa”.

Impostazioni privacy