L’amichevole tra Juventus e Atletico Madrid è a rischio: il motivo

La Juventus si appresta a concludere il tour di amichevoli estive e a prepararsi per la prima giornata di Serie A, in programma a ferragosto contro il Sassuolo. L’ultima partita è prevista a Tel-Aviv, contro l’Atletico Madrid di Simeone, ma il suo svolgimento non è certo.

Secondo quanto riporta Mundo Deportivo, l’escalation di violenza e di tensione tra Israele e Palestina non consentirebbero la sicurezza necessaria per giocare la partita. Nelle scorse ore, diversi missili lanciati dall’esercito israeliano hanno causato otto morti e circa cinquanta feriti tra i palestinesi.

Atletico Madrid Simeone Squadra

Secondo la stampa israeliana, la partita è a rischio cancellazione e nella giornata di oggi si deciderà il destino dell’amichevole. Intanto, il Ceo di Comtech, Dani Benaim, azienda che organizza l’evento, ha dichiarato a Sport 5: “Tutte le parti coinvolte stanno analizzando il problema. Per ora, non ci sono cambiamenti”.

Nel frattempo, sia la squadra di Allegri che quella di Simeone svolgeranno la seduta di allenamento prevista per questa mattinata. La Juventus dovrebbe partire dall’aeroporto Caselle nel primo pomeriggio di oggi, ma nulla è ancora certo.

Asia Di Palma

Impostazioni privacy