
Massimiliano Allegri Juventus
La Juventus chiude non nel migliore dei modi il suo precampionato, perdendo 0-4 alla Continassa contro l’Atlético Madrid del Cholo Simeone.
Straripante Álvaro Morata, che ha giocato le ultime due stagioni alla Juventus in prestito proprio dai colchoneros e che oggi, con la maglia rossa e bianca, ha trovato una tripletta.
Al termine del match amichevole, il tecnico dei bianconeri Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Sky Sport della sconfitta: “Noi eravamo stanchi e loro sono tra i migliori in Europa. Possiamo portare con noi tutte le cose positive e adesso ci aspetta una settimana per prepararci al meglio a livello mentale”.
Sulla condizione mentale dei suoi giocatori: “Questa gara non dovrebbe lasciare strascichi, ma dobbiamo prepararci meglio per affrontare il Sassuolo”.
Capitolo Morata: “Non dico nulla perché è un giocatore dell’Atlético”.
Riguardo gli indisponibili: “Pogba e McKennie saranno fuori per un po’, Cuadrado ha la gastroenterite e Kean e Rabiot sono out. Siamo questi e per ottenere i tre punti servirà un piglio diverso”.
Risponde così alla domanda su Kostic: “Stiamo lavorando con chi abbiamo. Possiamo partire e lavorare bene, ma bisogna tenere un atteggiamento diverso ed essere più cattivi come hanno dimostrato loro”.
Sui nuovi acquisti: “Gatti e Bremer hanno fatto bene. Poi è certo che si potesse fare meglio, ma la sconfitta ci farà migliorare”.
Leonardo Costigliola
This post was last modified on 7 Agosto 2022 20:51
Approdato a Verona nel silenzio generale, Giovane Do Nascimento ora è già simbolo della piazza.…
Arrivato a Milano nel mercato di gennaio, accompagnato da nomi roboanti quali Joao Felix e…
Aria di cambiamenti sulle panchine del nostro campionato. In cima alla lista c'è sicuramente il…
Il calciomercato estivo ha visto la Serie A dare il benvenuto a due campioni dal…
L'inizio di stagione di alcune squadra di Serie A è stato parecchio complicato. Il Genoa,…
Il calcio italiano perde una delle sue figure più iconiche. È morto a 84 anni…