Calciomercato, il Monza sfida Milan e Inter: l’obiettivo

Nonostante manchi pochissimo all’inizio della Serie A, le rose non possono definirsi ancora complete. Non lo sono quelle delle big, mentre le piccole sono leggermente avanti. Qualche squadre potrebbe essere una sorpresa ad inizio campionato, soprattutto se dovesse imbeccare il calendario giusto.

Una di queste sorprese potrebbe essere il Monza, che dopo una splendida campagna acquisti coordinata da Galliani, vuole stupire dopo l’approdo in Serie A. Lo sguardo del Condor è rivolto in questi giorni verso le cugine milanesi, ma non per pescare dalle strisciate. Il Monza infatti sarebbe pronto a sfidarle per arrivare ad Acerbi. A riportare la notizia è La Repubblica, che ha sottolineato il ritorno dei rossoneri sul giocatore.

acerbi-lazio-monza
FOTO: Getty – Acerbi-Lazio-Monza

Il Campione d’Europa, in rottura con la Lazio, è conteso tra Inter e Milan, che lo vorrebbero come rinforzo dei loro reparti difensivi. Tuttavia è probabile che Acerbi andrebbe ad agire come membro delle rotazioni se scegliesse il Diavolo o il Biscione. La destinazione prediletta, se il giocatore volesse giocare con continuità, sarebbe dunque il club brianzolo.

Ovviamente la concorrenza con Milan e Inter è dura da battere, ma Galliani sa sicuramente come muoversi. Inoltre per il Condor si tratta di un vero e proprio derby del cuore. Le motivazioni ci sono, la voglia di chiudere anche. La palla passa alla Lazio e ad Acerbi, pronto per scegliere il suo futuro lontano da Roma.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy