EMPOLI, ITALY - APRIL 24: Cristiano Giuntoli of SSC Napoli and Pietro Accardi of Empoli FC during the Serie A match between Empoli FC and SSC Napoli at Stadio Carlo Castellani on April 24, 2022 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il mercato del Napoli è ancor anni luce lontano dal potersi dichiarare terminato. In sospeso ci sono ancora moltissimi trasferimenti e trattative che potrebbero sbloccarsi da un momento all’altro.
Oltre al capitolo centrocampista, perché bisognerà sostituire Fabián Ruiz, e al portiere, con Meret sempre pronto a far le valigie, resta da definire anche la situazione del vice-Osimhen.
Anche quest’anno, ovviamente, l’attaccante nigeriano sarà il fulcro attorno al quale l’attacco partenopeo dovrà ruotare, ma avrà bisogno di un sostituto dato che Petagna diventerà un nuovo giocatore del Monza.
Ecco perché il Napoli ha chiuso per Giovanni Simeone: prestito oneroso a 3,5 milioni con diritto di riscatto, che diventerà obbligo in caso di qualificazione alla Champions League, fissato a 15 milioni. A svelare le cifre è La Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna.
Una cessione importante per il Verona, che reputava il Cholito, autore di 17 reti e 6 assist nella scorsa stagione, un esubero. Colpo altrettanto importante per il Napoli, che può ritenere completo il parco attaccanti dopo aver acquistato anche Raspadori dal Sassuolo.
Leonardo Costigliola
This post was last modified on 10 Agosto 2022 9:59
La Fiorentina incassa appena tre milioni dalle cessioni di due giocatori non rientranti nei piani…
Prima nella lista dei problemi c'erano solo due nomi, adesso c'è ne un terzo, che…
La Juventus piazza il doppio colpo in Spagna. Non solo Nico Gonzalez all'Atletico Madrid, ma…
Da star della Premier League a parametro zero di lusso, il calciatore è pronto a…
Si è concluso ieri alle ore 20, ma non per tutti: gli "esclusi" attendono ancora…
Dopo aver tradito la fidanzata, il giocatore ha detto addio anche alla Juventus: la rivelazione…