Barcellona, il giocatore tratta per l’addio: un club di Serie A resta in attesa

Il mercato in casa Barcellona è rovente: i grandi acquisti effettuati durante gli ultimi mesi da un lato hanno rinforzato notevolmente la rosa a disposizione di Xavi, dall’altro hanno creato la necessità di sfoltire il monte ingaggi.

Chi, su tutti, potrebbe lasciare definitivamente i blaugrana è Memphis Depay, che nelle ultime ore sembra esser sempre più lontano dalla Spagna.

Come documentato da Nicolò Schira l’attaccante olandese, nella giornata odierna, avrebbe incontrato il club del presidente Laporta per parlare della possibile risoluzione del contratto che lo lega al Barca.

Memphis Depay

Sul calciatore classe 1994 resta vivo l’interesse della Juventus; la Vecchia Signora è alla ricerca di una spalla per il bomber Dusan Vlahovic e Depay sembra rappresentare il profilo perfetto.

Ciò che renderebbe possibile l’approdo del giocatore a Torino sarebbe proprio la risoluzione del contratto con il Barcellona, con la Juventus che dunque non dovrebbe pagare il cartellino.

Nelle ultime ore, inoltre, è stato riportato dalle maggiori testate giornalistiche anche il presunto accordo trovato tra Depay e la dirigenza bianconera sulla base di uno stipendio annuo che si aggirerebbe attorno ai 5 milioni di euro.

Saranno fondamentali le prossime ore per arrivare ad una svolta definitiva che però non sembra esser così lontana, infatti, sia il club spagnolo che il club italiano sembrano voler arrivare ad un punto il prima possibile.

Edoardo Di Vito

Impostazioni privacy