Mercato Juve, accelerata per Depay: sentite Xavi!

Memphis Depay è il nome più caldo del momento per ciò che riguarda il mercato della Juventus. L’olandese sembra essere vicinissimo ai bianconeri, con i quali ha già un accordo di massima per un biennale. Tutto il nodo del trasferimento si basa sulle possibilità di lasciare Barcellona.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, Depay sta cercando di liberarsi dal Barça velocemente. Anche il club catalano ha necessità di diminuire il monte ingaggi e di fare pulizia per tesserare Lewandowski & Co. Di conseguenza la Juve resta vigile, pronta ad affondare.

FOTO: Getty – Depay-Juventus-Xavi

A fare eco al possibile trasferimento di Depay in bianconero ci sono le parole di Xavi, allenatore del Barça. Non sono parole dirette sull’olandese, ma ci fanno capire quali siano le priorità del club blaugrana.

Il tecnico spagnolo, come riportato da Fabrizio Romano, ha dichiarato che Aubameyang è troppo importante per lui e per il progetto del Barcellona. L’attaccante ex Borussia Dortmund era il maggiore indiziato a partire insieme a Depay. Tuttavia solo uno dei due attaccanti lascerà Barcellona: le porte per Depay alla Juve sono aperte.

Inoltre, come riportato da Romeo Agresti, l’ex attaccante del Manchester United, ha quasi trovato l’accordo totale con la Juventus sulle cifre del nuovo contratto.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy