
MANCHESTER, ENGLAND - JULY 31: Manchester United manager Erik ten Hag looks on after the final whistle during the Pre-Season Friendly match between Manchester United and Rayo Vallecano at Old Trafford on July 31, 2022 in Manchester, England. (Photo by Jan Kruger/Getty Images)
La stagione del Manchester United è iniziata nel peggiore dei modi: due sconfitte pesanti contro avversari parecchio abbordabili. Mister Ten Hag non ha intenzione di farsi risucchiare dal vortice mediatico, difatti si è già messo al lavoro per trovare una soluzione.
Secondo il giornalista di Sky Sports Kaveh Solhekol, il tecnico ex Ajax avrebbe deciso di far correre i giocatori del Manchester per 13,8 chilometri (8,5 miglia) durante i loro esercizi nella sessione di allenamento extra di oggi. Questo perché, dati alla mano, i giocatori del Brentford (109,4 km) hanno corso 13,8 chilometri in più rispetto ai giocatori dello United (95,6 km) nella partita di ieri.
Pare che il problema si nasconda dietro la tenuta fisica di squadra, il che è plausibile viste le caratteristiche tecniche del gioco espresso dai Red Devils. La Premier non è l’Eredivisie, in Inghilterra devi correre, i ritmi sono sempre al limite, e probabilmente se n’é reso conto anche Ten Hag.
Non resta che attendere la terza giornata di Premier League per vedere se il lavoro extra svolto in allenamento darà i suoi frutti.
Andrea Trione
This post was last modified on 14 Agosto 2022 16:29
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…