Disastro United, Ten Hag studia una soluzione: l’ha fatto in allenamento

La stagione del Manchester United è iniziata nel peggiore dei modi: due sconfitte pesanti contro avversari parecchio abbordabili. Mister Ten Hag non ha intenzione di farsi risucchiare dal vortice mediatico, difatti si è già messo al lavoro per trovare una soluzione.

Secondo il giornalista di Sky Sports Kaveh Solhekol, il tecnico ex Ajax avrebbe deciso di far correre i giocatori del Manchester per 13,8 chilometri (8,5 miglia) durante i loro esercizi nella sessione di allenamento extra di oggi. Questo perché, dati alla mano, i giocatori del Brentford (109,4 km) hanno corso 13,8 chilometri in più rispetto ai giocatori dello United (95,6 km) nella partita di ieri.

Ten Hag Manchester United

Pare che il problema si nasconda dietro la tenuta fisica di squadra, il che è plausibile viste le caratteristiche tecniche del gioco espresso dai Red Devils. La Premier non è l’Eredivisie, in Inghilterra devi correre, i ritmi sono sempre al limite, e probabilmente se n’é reso conto anche Ten Hag.

Non resta che attendere la terza giornata di Premier League per vedere se il lavoro extra svolto in allenamento darà i suoi frutti.

Andrea Trione

Impostazioni privacy