Mercato Milan, il mediano può arrivare dal campionato danese: le ultime

A due settimane dalla fine del mercato, Maldini e Massara sono ancora alla ricerca di un mediano da regalare a Stefano Pioli per completare il reparto. Sfumati diversi obiettivi, secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il Milan avrebbe deciso di puntare tutto su Raphael Onyedika, uno dei migliori talenti del campionato danese.

“Esplosività e intelligenza” sono i parametri che proprio l’allenatore dei rossoneri, parlando del rinforzo che avrebbe voluto a centrocampo, aveva svelato in un’intervista al medesimo quotidiano e il nigeriano in forze al Midtjylland ha già dimostrato di rispettarli entrambi.

Milan Onyedika Midtjylland

A questo, si unisce la sua compatibilità con la “linea verde” seguita ultimamente dal club rossonero, i cui colpi sono (quasi) sempre in prospettiva. Stiamo parlando infatti di un classe 2001, proprio come il neo trequartista rossonero Charles De Ketelaere.

Al momento, il Midtjylland chiede 10 milioni per lasciar partire Onyedika, mentre il Milan è fermo ad un’offerta da 5 milioni. Le trattative continuano da giorni e potrebbero risolversi con una proposta a metà strada sui 7-8 milioni. Prima, però, i rossoneri dovranno anche liberare ulteriore spazio nel reparto. L’indiziato principale per dire addio è Tiémoué Bakayoko, cercato recentemente dal Nottingham Forest e dal Galatasaray.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy