Roma, Mourinho sorride: pronto rinnovo per un centrocampista: i dettagli

Una grande conferma Bryan Cristante per la Roma, che è adesso al lavoro per proseguire con il rinnovo del centrocampista. Un contratto, quello di Cristante, con scadenza prevista nel 2024, ma per cui attualmente Tiago Pinto avrebbe proposto un proseguimento di circa due anni con un accordo di 3 mln di euro all’anno. I rapporti, secondo il Corriere dello Sport, dovrebbero così essere prolungati fino al 2026 o persino 2027.

Un giocatore che si è rivelato un grande punto di forza per la Roma, portando a casa il primo gol della Serie A di quest’anno. Con impegno e sacrificio dimostrati fino adesso nel team giallorosso, il giocatore italo-canadese avrebbe già da tempo conquistato la stima di José Mourinho, nonché l’amore dei tifosi.

Cristante-Roma-rinnovo
Cristante – Roma – rinnovo (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Potrebbe così divenire uno dei capisaldi della squadra Cristante, l’ex Atalanta che negli ultimi giorni ha attirato le attenzioni anche di Juventus e Milan. Un giocatore che tuttavia la Roma non si lascerà certo sfuggire, puntando fermamente sul suo rinnovo. Già a ridosso della fine dello scorso campionato, come scritto sempre sul Corriere dello Sport, Mourinho non aveva dubbi su qualità e potenzialità da leadership del “tuttocampista”.

Cristante in questi anni si è infatti adattato da trequartista a mediano, ricoprendo poi il ruolo di difensore centrale e nell’ultima stagione di regista per le difficoltà del reparto. Un giocatore versatile e che potrebbe rivelarsi efficace per ogni allenatore. A Trigoria non possono certo lasciare andar via un tale giocatore, che il rinnovo possa andare a buon fine?

Liliana Longoni

Impostazioni privacy