Napoli's Spanish midfielder Fabian Ruiz celebrates after opening the scoring during the Italian Serie A football match between Torino and Napoli on May 7, 2022 at the Olympic stadium in Turin. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
La carriera di Fabian Ruiz si pone ora davanti ad un bivio: andrà al PSG o farà nel Napoli la fine di Arkadiusz Milik? Un futuro incerto e ancora tutto da vedere quello del centrocampista spagnolo, visto il suo rifiuto di rinnovo con il Napoli per mancato accordo e un contratto non ancora stipulato con il PSG. Una situazione che porterebbe naturalmente quest’anno Ruiz ai margini della squadra.
Secondo quanto spiegato dalla Gazzetta dello Sport, gli azzurri non prenderebbero infatti più in considerazione l’andaluso, vista anche e soprattutto la dichiarata volontà di quest’ultimo di lasciare il Napoli.
Lo stesso ingaggio di Tanguy Ndombele fa capire come non ci sia più nulla da fare per Fabian Ruiz nel Napoli, sostituito numericamente e qualitativamente dal franco-congolese. Quale la strada ora per Ruiz? Le strade potrebbero essere solo due: andare al PSG, la squadra attualmente più interessata, anche se ancora senza un accordo definito, o un destino che si direbbe “alla Milik“. Il giocatore polacco del Marsiglia, sempre per mancati accordi e rifiuto di rinnovo, venne infatti escluso per un anno e mezzo.
Il PSG risulta invece ancora alle prese con varie discussioni per convicere Aurelio De Laurentiis. Riuscirà ad acquistare lo spagnolo a due settimane dalla fine del mercato? Da considerare anche la parallela trattativa per la cessione di Keylor Navas.
Un vero e proprio caso quello di Fabian Ruiz, con una situazione potenzialmente critica per lui, qualora l’affare con il PSG non dovesse chiudersi. Come riportato sempre dalla Gazzetta dello Sport, le parole di De Laurentiis sono state chiare. Non ci sono molte possibilità: o parte verso la Tour Eiffel o firma il rinnovo. Se il contratto resta in scadenza rimarrà fuori rosa tutta la stagione e sarebbe fuori anche dalla lista di Champions. Un destino ambiguo, di cui si attendono a breve gli sviluppi.
Liliana Longoni
This post was last modified on 18 Agosto 2022 13:47
Quanti problemi per Luis Enrique, contro l'Atalanta avrà una squadra ridotta all'osso: altri tre vanno…
La decisione tanto attesa è arrivata, dal 2026 il calendario calcistico subirà una rivoluzione con…
Un inizio di stagione non proprio brillante per i nerazzurri, che ora si trovano a…
Dopo la sconfitta contro la Juve, tre titolari dell'Inter finiscono sul banco degli imputati. Valutazioni…
Allegri ha deciso. Contro il Bologna giocherà il nuovo arrivato. Il titolare finisce in panca.…
Lite interna tra società e calciatore, con le scelte di Inzaghi che hanno portato alla…