ULTIM’ORA – Ronaldo-United, c’è la novità sulla prossima squadra!

Sempre più incerto il futuro di Cristiano Ronaldo. Ten Hag lo ha scaricato definitivamente, ma nessuna squadra è disposta ad accoglierlo.

Cristiano Ronaldo, Manchester United

Da tempo si parla del malcontento di Ronaldo a Manchester. La non partecipazione alla Champions League e il pessimo inizio di campionato con due sconfitte sembrano aver interrotto una volta per tutte il rapporto tra il portoghese e i Red Devils.

L’allenatore Ten Hag da tempo non lo considera al centro del progetto, ma il vero problema del club inglese è trovare una squadra disposta ad accogliere il sei volte pallone d’oro. Strano da dire, ma nessuno vuole Ronaldo in squadra. Dopo le ultime stagioni altalenanti e le elevate richieste d’ingaggio, l’ex Juventus sarebbe un peso ingestibile per molte squadre europee.

Secondo BILD, l’ultima squadra accostata all’attaccante è il Borussia Dortmund. I tedeschi sono orfani di Haller, costretto allo stop dopo la diagnosi di un tumore ai testicoli. Non possono spendere altre cifre folli e Ronaldo rappresenterebbe un’alternativa “low cost” ma lo stipendio è troppo per i gialloneri.

Intanto, la sola ipotesi ha fatto volare il titolo del club in borsa: nella sola mattinata odierna ha registrato un +2.3%. Rimane sullo sfondo la romantica ipotesi di un ritorno in patria, allo Sporting Lisbona. Squadra che ha lanciato la carriera di Ronaldo e nella quale il giocatore potrebbe ritornare per chiuderla.

di Marco Gioviale

Impostazioni privacy