Calciomercato Juve, la cessione di lusso può sbloccare Paredes: la situazione

Il sogno del calciomercato estivo della Juventus ha un nome: Leandro Paredes; da settimane la dirigenza bianconera sta lavorando per cercare di portare il centrocampista argentino a Torino.

Per veder arrivare il calciatore del Paris Saint-Germain nella nostra Serie A, però, la Vecchia Signora ha l’obbligo di sfoltire il reparto mediano, sia da un punto di vista numerico che di monte ingaggi.

Sfumata la cessione di Adrien Rabiot al Manchester United e quella di Arthur al Valencia, il calciatore che potrebbe esser sacrificato per lasciar spazio a Paredes, secondo quanto riporta Tuttosport, è lo svizzero Denis Zakaria.

calciomercato Juventus Paredes

Zakaria, arrivato a Torino a gennaio per poco più di 8 milioni di euro, potrebbe già salutare la Juventus dopo sole 10 presenze in Serie A.

Sul centrocampista classe 1996, infatti, c’è l’interesse di diverse squadre, in primis il Borussia Dortmund che starebbe pensando di riportare il calciatore in Germania dopo soli 6 mesi.

Su Zakaria, però, c’è il gradimento anche di una squadra italiana che lo aveva contattato già nella passata sessione di calciomercato: la Roma.

La chiusura del mercato è ormai alle porte ma la Juventus sembra volere Paredes a tutti i costi; la situazione è perciò da monitorare, potrebbe davvero diventare concreta.

Si preannunciano giorni caldi nella Torino bianconera.

Edoardo Di Vito

Sei qui: Home » Serie A » Juventus » Calciomercato Juve, la cessione di lusso può sbloccare Paredes: la situazione