REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 16: Antonin Barak of Hellas Verona celebrates after scoring his team second goal during the Serie A match between US Sassuolo and Hellas Verona FC at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on January 16, 2022 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Mancava solo la giusta formula per la chiusura dell’affare Barak, ma alla fine la Fiorentina è riuscita a a mettere a segno il colpo.
Dopo l’accordo raggiunto negli scorsi giorni con il trequartista ceco per un contratto quadriennale da 1,5 milioni a stagione, secondo quanto riportato da Nicolò Schira, i dirigenti della Viola sono riusciti infatti a convincere anche il Verona.
L’affare si chiuderà in prestito annuale da 2 milioni con diritto di riscatto al termine della stagione, fissato a 12 milioni. La Viola sborserà, dunque, una cifra molto vicina a quella di 15 milioni richiesta dal presidente degli scaligieri Maurizio Setti che, però, auspicava per l’inserimento di un riscatto obbligatorio, così da assicurarsi la cifra pattuita a prescindere dal rendimento del ceco alla Fiorentina.
La mancata convocazione per il match di ieri contro il Bologna lasciava già intendere che l’addio all’Hellas fosse sempre più vicino, ma ora sono arrivate anche le ultime conferme. Antonin Barak potrà quindi sbarcare presto a Firenze per mettersi subito a disposizione del tecnico Vincenzo Italiano.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 22 Agosto 2022 8:37
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…
Donnarumma torna ad attirare l'attenzione, ora può cambiare davvero tutto: le parole riferite hanno lasciato…
Clamoroso colpo di scena nella trattativa tra la Federazione Brasiliana e Ancelotti: dopo il dietrofront…
Indiscrezione de La Gazzetta dello Sport su Douglas Luiz e Alisha Lehmann: il retroscena sulla…