Mertens da brividi: l’ha detto sul Napoli!

Inizia con il video dell’addio su Instagram e le immagini di gol e vita napoletana. Viene presentato così il miglior marcatore della storia del Napoli ora al Galatasaray.

La domanda su Istanbul, l’accoglienza calorosa dei tifosi e l’addio a Napoli, così parla il bomber :” E’ stato bello, lasciare Napoli è stata dura, ma è una nuova avventura in una grande città. Stiamo cercando casa e sono veramente meravigliato del club.”

Sul nuovo Napoli e sul rapporto con la città: “Ieri ho visto la partita e hanno giovato benissimo. La casa l’abbiamo tenuta, anche mia moglie è molto affezionata. Passeremo lì qualche giorno libero e l’estate“.

Sempre sul rapporto e sui suoi nove anni nella città partenopea ha detto :”La prima cosa che colpisce di Napoli è essere il capocannoniere della sua squadra; sono stato fortunato che per nove anni ho conosciuto tantissima gente cara. E’ casa nostra e perciò torneremo spesso“.

Sui nuovi acquisti della squadra partenopea ha espresso molto entusiasmo: “Il Napoli ha bei giocatori freschi e con entusiasmo, hanno fatto già bene e che stanno bene.”

Il rapporto con Lorenzo Insigne, anche lui adesso non più con la maglia del Napoli, il belga ha raccontato: “Con Lorenzo ci sentiamo spesso e lui si trova bene, sono contento per la sua avventura“.

Sul finale turbolento con la società e l’addio: “Speravo in un finale diverso? Io sono positivo e ringrazio per tutti questi anni, spero che possano arrivate tante vittorie. Sarò sempre il primo tifoso“.

Molti giocatori belgi in Italia. Ecco come si è espresso sui connazionali arrivati dal mercato di quest’anno: “Lukaku è un grande giocatore, lo sappiamo tutti. De Ketelaere e Origi sono curioso di vederli nel Milano“.

Sul mito di Maradona: “Giocare al Maradona e aver portato il Napoli avanti significa qualcosa di speciale. Il Napoli è speciale e Maradona sarà sempre speciale per Napoli“.

Poi la domanda su quello che pensa essere il suo gol più bello risponde: “Non lo so, penso che il gol al Genoa per me sia il più bello perché l’ho fatto con il piede debole“.

Rocco Scatà

Impostazioni privacy