Mercato Inter, per il difensore è corse a tre: la preferenza di Inzaghi

L’Inter è partita bene in questa stagione, assicurandosi due vittorie in due partite. La squadra di Inzaghi però avrebbe bisogno di un ulteriore innesto in difesa per essere completamente soddisfatta.

I dirigenti nerazzurri infatti sono al lavoro su molteplici piste che potrebbero portare la giusta pedina da aggiungere alla difesa.

La trattativa più avanzata è senza dubbio quella con la Lazio per Acerbi. Il trentaquattrenne sarebbe disposto al trasferimento e la Lazio si è detta disponibile ad un prestito gratuito. Questa è una situazione ideale per l’Inter, che dovrebbe solo farsi carico dello stipendio del giocatore.

Chaloba Chelsea Inter

La prima scelta di Inzaghi, in base a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, resta però Chalobah, ventitreenne del Chelsea e raccomandato da Lukaku. L’Inter vede in lui un profilo per il futuro quindi vorrebbe trattare per un prestito con diritto di riscatto, il problema è che il Chelsea accetterebbe un prestito oneroso per un minimo di 3 milioni.

Da qui parte la volontà della società nerazzurra di aspettare, nella speranza che le pretese inglesi si ammorbidiscano, considerato che l’arrivo di Wesley Fofana, voluto da Tuchel, potrebbe liberare Chalobah a migliori condizioni.

C’è un’altra pista seguita dall’Inter, ovvero Maunel Akanji dal Borussia Dortmund. Il giocatore ha già dato l’ok al trasferimento a Milano ma sembra che siano arrivate offerte per aggiudicarsi il giocatore a titolo definitivo. A quel punto l’Inter non potrebbe competere e dovrebbe ripiegare su uno dei due citati in precedenza.

Un calciomercato ancora attivo quello condotto dall’Inter nelle sue fasi finali.

Francesco Buffa

Impostazioni privacy