MILAN, ITALY - APRIL 09: Simone Inzaghi, Head Coach of FC Internazionale gives their team instructions during the Serie A match between FC Internazionale and Hellas Verona FC at Stadio Giuseppe Meazza on April 09, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Oggi sono andati in scena i sorteggi per i gironi della Champions League 2022/23 e l’urna di Nyon è stata tutt’altro che benevola nei confronti dell’Inter.
La squadra di Inzaghi è finita nel gruppo con Bayern Monaco, Barcellona e Viktoria Plzen. Si tratta di uno dei gironi più ostici dell’intera competizione, nel quale i nerazzurri non possono che partire sfavoriti per il passaggio del turno.
Simone Inzaghi però non ci sta ad ammettere il timore verso le due corazzate e, interpellato ai microfoni di Inter TV, commenta il sorteggio manifestando discreto ottimismo.
“La Champions League è una competizione di grande prestigio: incontreremo squadre molto forti e ben organizzate ma come sempre prepareremo ogni gara nel migliore dei modi”.
C’è anche un moto d’orgoglio da parte di Simone Inzaghi che, alla sua terza stagione da allenatore dell’Inter, vuole dimostrare di potersi giocare un posto fra le migliori d’Europa.
“Siamo l’Inter, affrontiamo questa competizione con entusiasmo, con l’obiettivo di dare continuità al cammino fatto già lo scorso anno“.
Francesco Buffa
This post was last modified on 25 Agosto 2022 19:58
Il Milan continua a lavorare a uno scambio per Dusan Vlahovic: le ultime sul futuro…
Il Milan si muove sul calciomercato ed è a un passo dal chiudere l'acquisto del…
Morten Hjulmand è sempre più vicino a vestire la maglia della Juve: c'è l'accordo totale…
La situazione di Lookman sta diventando una delle telenovele dell'estate: la mossa di Marotta è…
Affare da 35 milioni di euro e giocatore che saluta la Serie A per volare…
Con la pista Vlahovic ormai sulla via del raffredamento totale, il Milan ha individuato un…