Sorteggio Conference League: le avversarie della Fiorentina!

Ci siamo. Dopo i sorteggi di Champions League ed Europa League è giunta l’ora di scoprire quali saranno i gironi della terza coppa continentale, la cui finale si giocherà a Praga il 7 giugno 2023. Doveroso ricordare come la prima edizione sia stata vinta dalla Roma.

I sorteggi dei gironi si sono conclusi pochi istanti fa, con la Fiorentina di Vincenzo Italiano ovviamente tra le protagoniste. La Viola è stata sorteggiata nel Girone A, insieme a Istanbul Basaksehir, Hearts e RFS.

italiano-fiorentina-conference
FOTO: Getty – Conference League-Fiorentina-Italiano

Possiamo considerarlo un girone decisamente positivo per la Fiorentina, che evita le avversarie più dure della prima fascia come Villareal e West Ham. Scampato anche il pericolo Nizza, autentica mina vagante di terza fascia.

Le avversarie della Viola sono da scoprire. Se per Istanbul Basaksehir e Hearts si ha un certo tipo di conoscenza, il RFS è un’incognita. La squadra lettone di Riga è sicuramente quella più semplice sulla carta, nonostante turchi e scozzesi non sembrino avversari troppo ostici. Tuttavia occhio alle soprese, soprattutto in trasferta. Galatasaray-Juventus insegna.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy