Cristano Ronaldo – Napoli: tutte le cifre del clamoroso affare

Nelle ultime ore, su tutte le maggiori testate giornalistiche, è rimbalzata prepotentemente la notizia del possibile sbraco di Cristano Ronaldo al Napoli.

L’operazione di mercato sta prendendo realmente forma; il Napoli e l’agente del portoghese Jorge Mendes sono costantemente in contatto.

calciomercato Napoli Ronaldo

Ronaldo vuole lasciare il Manchester United. Nella nuova gestione ten Hag, infatti, il calciatore classe 1985 sembra non trovare spazio, inoltre Cristano vorrebbe giocare nuovamente la Champions League.

Il Corriere dello Sport svela le possibili cifre del colpo: Mendes assicurerebbe al Napoli la cessione di Victor Osimhen per circa 130 milioni di euro.

La maggior parte dell’ingaggio monstre dell’attaccante, invece, verrebbe coperto dallo stesso club inglese, che pagherebbe al portoghese circa 20 milioni di euro all’anno.

Differentemente, per il patron del Napoli Aurelio De Laurentis, spetterebbero dei costi per l’operazione relativamente bassi: circa 5 milioni di euro più percentuali legate al marketing e al merchandising.

Sarà dunque da capire la volontà della dirigenza del Napoli, ma il ritorno di Cristiano Ronaldo in Serie A avrebbe del clamoroso.

Edoardo Di Vito

Impostazioni privacy