FLORENCE, ITALY - MARCH 21: Francesco Acerbi of Italy in action during a Italy training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on March 21, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
L’Inter è pronta a mettere a segno un altro colpo di mercato, che con grande probabilità sarà anche l’ultimo di questa sessione estiva. Come noto da diversi giorni, si tratta di Francesco Acerbi.
Il difensore sbarcherà domani a Milano per svolgere le visite di rito e firmare il nuovo contratto con la società nerazzurra. Il campione d’Europa classe ’88 è stato fortemente voluto da Simone Inzaghi, che ha sostenuto la bontà dell’acquisto nonostante le voci contrastanti. Il tecnico dell’Inter lo aveva già precedentemente allenato nella sua esperienza in biancocelesti e conosce bene le sue doti di leader.
Acerbi prenderà il posto lasciato vacante da Andrea Ranocchia, passato al Monza dopo 11 anni in nerazzurro. Una domanda più che lecita potrebbe essere riguardo il peso a bilancio rappresentato dall’acquisto di Acerbi.
Secondo Calcio e Finanza, il difensore arriverà in prestito gratuito con diritto di riscatto e percepirà 1,5 milioni di euro fino al 30 giugno 2023. Ciò significa che il costo complessivo per l’Inter equivalga a 2,78 milioni di euro lordi.
Leonardo Costigliola
This post was last modified on 28 Agosto 2022 23:14
Giovanni Leoni-Inter, l'annuncio in diretta spiazza. Il vice presidente dell’Inter, Javier Zanetti, ha rotto gli…
Prosegue la trattativa tra il Napoli e il Galatasaray per la cessione a titolo definitivo…
La Juve sta faticando sul mercato ed in arrivo una doccia gelata per Tudor: ora…
La Roma si è radunata senza alcun volto nuovo: Gasperini non è contento ma sta…
La Juventus prova a potenziare il reparto mediano: il nuovo innesto arriva dalla Ligue 1…
Cristian Chivu ha espresso una richiesta precisa alla dirigenza nerazzurra: vuole un calciatore in un…