Inter-Acerbi, svelate le cifre: il peso a bilancio

L’Inter è pronta a mettere a segno un altro colpo di mercato, che con grande probabilità sarà anche l’ultimo di questa sessione estiva. Come noto da diversi giorni, si tratta di Francesco Acerbi.

Il difensore sbarcherà domani a Milano per svolgere le visite di rito e firmare il nuovo contratto con la società nerazzurra. Il campione d’Europa classe ’88 è stato fortemente voluto da Simone Inzaghi, che ha sostenuto la bontà dell’acquisto nonostante le voci contrastanti. Il tecnico dell’Inter lo aveva già precedentemente allenato nella sua esperienza in biancocelesti e conosce bene le sue doti di leader.

Acerbi Inter Lazio

Acerbi prenderà il posto lasciato vacante da Andrea Ranocchia, passato al Monza dopo 11 anni in nerazzurro. Una domanda più che lecita potrebbe essere riguardo il peso a bilancio rappresentato dall’acquisto di Acerbi.

Secondo Calcio e Finanza, il difensore arriverà in prestito gratuito con diritto di riscatto e percepirà 1,5 milioni di euro fino al 30 giugno 2023. Ciò significa che il costo complessivo per l’Inter equivalga a 2,78 milioni di euro lordi.

Leonardo Costigliola

Impostazioni privacy