Calciomercato Inter, questione Acerbi: la notizia che cambia tutto

Ancora rinvio per il passaggio di Francesco Acerbi all’Inter. Sembrava tutto pronto per l’arrivo del difensore della Lazio, eppure secondo Steven Zhang le condizioni non sono ancora abbastanza definite per concludere l’accordo. Secondo Fabrizio Biasin, il patron interista ha infatti rinviato ulteriormente gli accordi decisivi per ultimare il passaggio.

Deve così pazientare ancora un po’ Acerbi, in attesa che possa essere certo il suo arrivo nella squadra nerazzurra. Zhang non è ancora del tutto convinto dell’operazione, impedendo al momento il via libera. Una situazione che pareva essersi quasi conclusa, considerando l’arrivo del 34enne già previsto per martedì a Milano per le visite mediche di rito e per firmare un contratto da 2,2 milioni di euro.

Acerbi - Lazio - Inter
Acerbi – Lazio – Inter (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Un accordo, quello tra l’Inter e la Lazio, che sarebbe da considerare in caso valido fino al prossimo giugno, sulla base di un prestito gratuito con diritto di riscatto. Nonostante le condizioni siano state stabilite ormai da giorni, ancora dovranno essere messi su carta degli ultimi dettagli per soddisfare le pretese di Zhang. Ancora rinvio quindi per Acerbi, il centrale difensivo che aveva così fortemente interessato l’Inter e Simone Inzaghi, come alternativa a Stefan De Vrij.

Nelle prossime ore è tuttavia atteso in Italia il ritorno dell’agente di Acerbi, Federico Pastorello. L’intesa sarebbe già stata formalizzata, ma anche lui attende il via libera definitivo da parte della società. L’operazione, nonostante il basso impatto economico, potrebe comunque richiedere tempi tecnici più lunghi, prorogando il termine a martedì o mercoledì.

Liliana Longoni


Impostazioni privacy