PSG, centrocampista in partenza: le ultime

Julian Draxler sembrerebbe ormai ad un passo dall’addio al Paris Saint Germain. Il centrocampista tedesco, dopo oltre 4 stagioni con la maglia dei campioni di Francia, sarebbe prossimo alla cessione e ad accasarsi al Benfica di Roger Schmidt.

Stando a quanto riportato dai più noti esperti di calciomercato, tra cui Nicolò Schira, la permanenza del nativo di Gladbeck in Ligue 1 sarebbe ormai agli sgoccioli. Draxler, già da tempo ai margini del progetto dei parigini, sarebbe ormai fuori rosa nel nuovo PSG di Galtier e dunque “costretto” ad intraprendere una nuova avventura nella sua carriera dopo le esperienze in in Germania e Francia.

Julian Draxler
Draxler Benfica Psg

Nell’ultima stagione con la maglia del Paris Saint Germain, Draxler ha collezionato 24 presenze, mettendo a referto 2 goal e 2 assist in tutte le competizioni. Numeri che testimoniano quanto, anche sotto la gestione di Pochettino, il tedesco facesse fatica a trovare spazio e continuità nelle rotazioni del club francese, sia per ragioni tecniche che per diversi acciacchi fisici che non lo hanno mai abbandonato durante la sua carriera.

La nuova avventura in Portogallo, in un club di indubitabile valori e tradizione come il Benfica, potrebbe essere la giusta scelta per dare nuova linfa alla sua carriera.

Nicolò Novara

Impostazioni privacy