Calciomercato chiuso, quante occasioni tra gli svincolati: la lista

La finestra di calciomercato estiva si è concluso da poco, con i club che rimandano futuri affari alla finestra invernale. Eppure, in caso di particolari necessità, c’è ancora un mercato dal quale poter attingere: quello dei calciatori svincolati.

La lista dei giocatori rimasti senza contratto è lunga, con occasioni buone un po’ in tutti i ruoli. Giocatori esperti dall’usato sicuro, ma anche reduci da lunghi infortuni e vogliosi di rilancio o addirittura calciatori ancora giovani ma che fin qui non hanno trovato una squadra vogliosa di puntare su di loro. E la “squadra degli svincolati” non è affatto di poco conto.

svincolati calciomercato club

Tra i nomi disponibili spiccano quelli di Grillitsch, a lungo inseguito dalla Fiorentina per il centrocampo, ma anche Denayer, 27enne difensore ex Lione e titolare della nazionale belga. Sempre in difesa super occasione è Zagadou, difensore di appena 23 anni svincolatosi dal Borussia Dortmund e accostato all’Inter in questa sessione di mercato. Per chi avesse bisogno di spinta sulle fasce sono disponibili l’ex Real Madrid, il brasiliano Marcelo, ma anche Serge Aurier o Sidibé, in passato accostato al Napoli.

Non mancano giocatori di estrema qualità tra quelli disponibili: su tutti Barkley, ex Chelsea, Juan Mata che ha lasciato il Manchester United o il brasiliano Willian. E per chi fosse alla ricerca di una punta d’esperienza ci sarebbe l’opzione che porta al 33enne Diego Costa.

Altre occasioni sono anche calciatori che conoscono bene il nostro campionato. Ad esempio Josip Ilicic che ha rescisso con l’Atalanta. Ma anche Simone Zaza e gli ex Napoli, i terzini Ghoulam e Malcuit. Oppure interessanti idee posso essere le vecchie conoscenze come Adem Ljajic. Infine, per chi fosse alla ricerca di un portiere, tra gli svincolati occhio all’ex Liverpool Loris Karius.

Un vero e proprio esercito di svincolati, tra giocatori utili per ogni evenienza, occasioni e scommesse.

Impostazioni privacy