Gesto da brividi dei tifosi: quello che succcede in MLS è da applausi!

Grandi emozioni nella notte appena trascorsa della Major League Soccer. A giocare in campo, un’entusiasmante contesa per i playoff di MLS tra Real Salt Lake e Minnesota United, accompagnata da un toccante lancio di orsacchiotti. Il campionato, oggi alla sua 33° giornata, è stato infatti una delle occasioni per il Teddy Bear Toss, che ha spinto i tifosi a festeggiare il primo goal del RSL lanciando orsetti di peluche in campo. I peluche saranno donati alle associazioni che aiutano bambini malati di cancro.

L’iniziativa, nata nel 1993, consiste nel recarsi a un evento sportivo con un pupazzo e lanciarlo in campo in uno dei momenti salienti della partita, come il primo goal. I peluche vengono poi raccolti dalla squadra di casa per poi essere donati dagli stessi giocatori o dalla società ai reparti pediatrici della zona.

Il Real Salt Lake ha poi vinto 3 a 0 contro il Minnesota United nell’incontro di MLS. L’ultima volta le due squadre avevano giocato dieci partite fa. In quell’occasione il RSL aveva segnato 3 gol da fuori area e 12 da dentro. Una squadra, quella di Salt Lake City, che ha bisogno di un certo margine di spazio aperto per avere opportunità di gol.

Opportunità che non sono certo mancate nella partita di MLS di questa notte, con ben tre gol messi a segno contro la squadra avversaria e tutto il calore e le emozioni solidali dei tifosi. La stessa iniziativa del Teddy Bear Toss ha unito i tifosi in un attimo di intensa coesione sociale. Un grande momento per il mondo dello sport. Importante iniziativa con cui regalare un sorriso ai meno fortunati, il Teddy Bear Toss è arrivato in Italia solo nel 2014.

Liliana Longoni

Impostazioni privacy