Ilicic Atalanta Bologna
Un legame felice destinato a concludersi, quello tra Josip Ilicic e l’Atalanta. Dopo gli ultimi anni felici trascorsi, Ilicic ha infatti dovuto dare oggi un sentito e triste addio a una squadra che ha indubbiamente ricoperto per lui il ruolo di una famiglia. Cinque anni che sono stati per lui di “gioia, felicità e magia, ma anche dolore e momenti non sempre facili“, come scritto dal giocatore su Instagram.
Un rapporto ormai definitivamente finito. Nonostante le parti abbiano provato fino alla fine a trovare delle soluzioni, a poche ore dalla chiusura della sessione estiva, il momento decisivo è inevitabilmente arrivato, con risoluzione consensuale del contratto. Ilicic da svincolato potrà così trovarsi una squadra anche dopo la chiusura del calciomercato.
Il centrocampista era finito al centro di non indifferenti discussioni. Viste le sue condizioni fisiche, è stato infatti costretto a mantenersi lontano dai campi per diverso tempo. La società di Bergamo ha voluto comunque preservare il suo giocatore, lasciando i dovuti spazi in una situazione particolarmente delicata. Un addio, quello di Ilicic, che non deve essere stato certo facile nè per l’Atalanta, nè per lo stesso Gasperini, posti davanti a critiche condizioni psicologiche di un giocatore che si è sempre mostrato propositivo.
“Non è facile trovare le parole giuste per salutarvi, un insieme di emozioni e ricordi ho vissuto in questi 5 anni – ha così salutato la sua squadra Ilicic, con un post sul suo profilo Instagram – Grazie per avermi sostenuto e per esserci sempre stati. Grazie a chi mi è stato vicino, a tutti i tifosi, tutte le persone che lavorano dentro la società, allenatore e compagni. Grazie per l’affetto che mi dimostrate sempre. Insieme abbiamo fatto la storia, e la storia non sarà mai dimenticata. Sarete sempre nel mio cuore, forza Atalanta“.
Liliana Longoni
This post was last modified on 1 Settembre 2022 14:05
Il Cagliari è pronto a rinforzare la retroguardia con un giovanissimo prospetto proveniente dalla Serie…
Un investimento importante, per un calciatore importante: adesso il problema è del tecnico rossonero, costretto…
L'Inter può chiudere una cessione a sorpresa sul calciomercato: se davvero dovesse andare via, il…
Manuel Akanji può arrivare in Serie A nelle ultime ore di calciomercato: colpo di scena…
Il Napoli guarda nel campionato saudita per l'attaccante tanto atteso, ecco chi seguono i partenopei…
Il vecchio nemico Josè Mourinho fa un favore alla Juventus: cessione inevitabile, per i bianconeri…