Che numeri per Haaland, più gol di quattro club di Premier League insieme: il dato

Non è di certo una novità il fatto che Erling Haaland sia uno dei migliori talenti del panorama europeo, ma i suoi numeri da debuttante con la maglia del City sono andati oltre ogni aspettativa.

Arrivato all’inizio di questa estate dal Borussia Dortmund, il bomber norvegese è stato pagato dai Citizens solamente 60 milioni di euro, la cifra prevista dal suo contratto per l’attivazione della clausola rescissoria. Un prezzo comunque irrisorio per un attaccante del suo calibro e della sua età, a maggior ragione se messo a paragone con le valutazioni in giro nel mercato attuale.

Haaland Manchester City Record

L’ex Salisburgo ha pienamente confermato queste impressioni nelle prime partite disputate in Inghilterra. Nelle ultime due giornate, l’attaccante classe 2000 è infatti riuscito a mettere a segno ben due triplette consecutive e decisive per le vittorie del Manchester City ai danni del Crystal Palace e del Nottingham Forest.

Numeri da capogiro che fanno ancora più scalpore se si pensa che, in appena 5 giornate, Haaland è riuscito a raggiungere fenomeni come Heung-Min Son, Eden Hazard e Sadio Mané nella classifica in base al numero di hat-tricks in Premier League.

Ad oggi, l’ex Dortmund si ritrova capocannoniere indiscusso del campionato inglese con 9 reti totali, più delle intere rose di West Ham, Nottingham Forest, Bournemouth e Wolverhampton messe insieme! Con gioia immensa di Pep Guardiola che, finalmente, ha a disposizione in rosa un vero fuoriclasse come n°9.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy